CHI SIAMO
Un'avventura lunga più di 50 anni
Tra continuità, tradizione e innovazione, la nostra attività è riuscita a farsi apprezzare non solo nei comuni di Monsano e Jesi, in cui vanta due sedi, ma anche nei paesi limitrofi.
LA NOSTRA STORIA
Tutto ebbe inizio nel lontano 1969, quando Dante Pacetti aprì i battenti della storica macelleria monsanese. Nel 1978, appena quattordicenne, cominciò a muovere i primi passi all’interno della bottega di famiglia, il figlio Nazzareno. Una guida importante la sua, che ha portato l’attività a crescere a dismisura fino a raggiungere nella zona della Vallesina, lo status di icona. Un punto di riferimento per la comunità e non solo. Tante persone hanno cominciato a venire dai paesi limitrofi, attratte dalla qualità e dalla ricercatezza dei prodotti. Quarant’anni di successi che hanno portato Nazzareno a concedersi finalmente il meritato riposo. Così l’11 luglio 2020 abbiamo preso in carico il testimone della sua attività.
Anche noi siamo una famiglia. E anche noi siamo cresciuti in una macelleria.
Stefano porta avanti quest’arte da oltre 30 anni, assieme ai figli Michele e Matteo, che nel 2016 avevano già aperto un proprio punto vendita in seno al Mercato Rionale di Viale Martin Luther King a Jesi. Un piccolo chiosco, chiamato ironicamente “Macelleria Tracapeccollo”, ora inglobato all’interno di una realtà più grande. Sede distaccata di una macelleria che ha fatto la storia e che continuerà a farne. Non a caso la parola chiave che ci prefiggemmo fu: CONTINUITÀ. Non cambiare ma innovare. Portare qualcosa di fresco e originale senza però smantellare ciò che era stato fatto. Perché il rispetto della storia è sacro, ma quello del lavoro lo è ancora di più.
Se perciò vorrete venirci a trovare di certo non mancherà la passione. Sul solco tracciato da chi ci ha preceduti, continuiamo infatti a selezionare personalmente le nostre carni da piccoli allevatori locali, compresi i contadini, garantendo così al cliente una genealogia scelta e controllata. I nostri salumi vengono fatti in bottega seguendo antiche ricette e vecchie tradizioni, proprio come un tempo. Dal giorno in cui Stefano indossò per la prima volta il camice da macellaio sono ormai passati 35 anni. Una carriera colma di conoscenze, fatta di cura per i dettagli, di tecnica, di professionalità, di cultura del lavoro, di ricette e consigli, con l’unico scopo di mettere la soddisfazione del cliente al primo posto, al top delle priorità. L’attenzione e l’accoglienza di chi per tre decadi è stato al servizio del cliente e la tenacia della gioventù che è lì per carpirne i segreti e gettare le basi per l’avvenire.
Innovazione, simpatia, proposte. Apertura al mondo digitale, alle sperimentazioni.
Ma anche e soprattutto TRADIZIONE. Appartenenza. Come un albero i cui rami si distendono verso il futuro ma le cui radici sono ben salde alla terra. Faremo del nostro meglio, questo è certo. Per onorare la storia. E continuare a scriverla assieme a voi.